domenica 29 settembre 2013

29 settembre 2013, Yucatan , caduta al suolo di oggetto metallico





Mistero in Messico, Domenica 29 settembre alle ore 20,30 un bolide di fuoco ha solcato il cielo dello Yucatan per poi schiantarsi alla periferia di una piccola città, Ichmul

L'impatto è stato talmente violento al punto che sono andati in frantumi i vetri di molte case del paese e l'energia elettrica si è interrotta. Sono state polverizzate alcune vecchie abitazioni abbandonate da tempo. Per fortuna non ci sono state vittime. 







Sul posto gli abitanti hanno trovato molti oggetti metallici fusi, tra questi i resti di quello che sembrerebbe un piccolo robot dalla forma umana (vedi foto ) alto meno di 40 cm. 

Alcuni testimoni hanno dichiarato che la palla di fuoco che stava per cadere al centro del paese è stata deviata da un oggetto non identificato che si è distrutto nell'impatto.
Al momento ci sono due interpretazioni sull'accaduto. 

L' interpretazione, più realistica, è che si sia schiantato a terra un grosso satellite che dopo anni di permanenza nello spazio è finito per cedere alla gravità terrestre. Il problema è ora nella sicurezza di chi ha raccolto e conserva i detriti metallici, perché questi frammenti potrebbero essere radioattivi.

Lo spazio che circonda il nostro pianeta è affollato di satelliti, resti di razzi, rottami (vedi illustrazione) per cui non è da scartare che in futuro nel nostro giardino al posto della grandine e della neve potremmo trovarci resti di un satellite.



Nessun commento:

Posta un commento