Mistero in Messico, Domenica 29 settembre alle ore 20,30 un bolide di fuoco ha solcato il cielo dello Yucatan per poi schiantarsi alla periferia di una piccola città, Ichmul.
L'impatto è stato talmente violento al punto che sono andati in frantumi i vetri di molte case del paese e l'energia elettrica si è interrotta. Sono state polverizzate alcune vecchie abitazioni abbandonate da tempo. Per fortuna non ci sono state vittime.
Sul posto gli abitanti hanno trovato molti oggetti metallici fusi, tra questi i resti di quello che sembrerebbe un piccolo robot dalla forma umana (vedi foto ) alto meno di 40 cm.
Alcuni testimoni hanno dichiarato che la palla di fuoco che stava per cadere al centro del paese è stata deviata da un oggetto non identificato che si è distrutto nell'impatto.
Al momento ci sono due interpretazioni sull'accaduto.
L' interpretazione, più realistica, è che si sia schiantato a terra un grosso satellite che dopo anni di permanenza nello spazio è finito per cedere alla gravità terrestre. Il problema è ora nella sicurezza di chi ha raccolto e conserva i detriti metallici, perché questi frammenti potrebbero essere radioattivi.
Lo spazio che circonda il nostro pianeta è affollato di satelliti, resti di razzi, rottami (vedi illustrazione) per cui non è da scartare che in futuro nel nostro giardino al posto della grandine e della neve potremmo trovarci resti di un satellite.
Nessun commento:
Posta un commento