lunedì 27 luglio 2015

25 luglio 2015, Bolide catturato dalla Postazione Sky Sentinel presso la Protezione Civile di San Nicola la Strada (CE), Direzione Est, triangolato con la ripresa della postazione IMTN di Casamassima (Bari)

25 luglio 2015, Bolide catturato dalla Postazione Sky Sentinel presso la Protezione Civile di San Nicola la Strada (CE), Direzione Est.

Lo stesso Bolide è stato catturato dalla Postazione IMTN di Casamassima in provincia di Bari, gestita da Domenico Belfiore e, grazie alla recente rotazione ad Est della nostra Postazione, è stato possibile triangolare l'oggetto della ripresa. La perfetta sincronia degli orari di rilevamento in tempo universale ci garantisce che è esattamente lo stesso evento. Ringraziamo Ferruccio Zanotti, responsabile del Network I.M.T.N. (http://www.imtn.it/forum.htm) per il prezioso supporto.

Triangolazione San Nicola LS - Casamassima

Nell' immagine che segue si evidenzia la traiettoria del Bolide in giallo con il punto rosso che individua il punto di spegnimento dello stesso. I due lati del triangolo di colore bianco individuano il percorso ripreso dalla Postazione di Casamassima (Bari) mentre quelli in verde il percorso ripreso da San Nicola la Strada (CE).




Ripresa foto-video da San Nicola la Strada (CE) :







Ripresa foto-video da Casamassima (BA) :