lunedì 24 giugno 2013

21 giugno 2013 - Bolide con 3 frammentazioni ripreso dalla postazione Sky Sentinel Di San Nicola la Strada (CE)

La notte del 21 giugno 2013, alle 23:00 circa , è stato immortalato un favoloso Bolide con tre frammentazioni ben visibili sulla scia durante la caduta in atmosfera.

Di seguito foto e filmato.













La Redazione.

Giugno 2013, contadino del Minnesota scopre che una roccia ritrovata nel suo campo era un meteorite

Bruce Lillenthal, di Arlington, in Minnesota, ha trovato il frammento di una roccia due anni fa, ma non aveva capito in cosa fosse realmente inciampato fino a quando non l’ha portato all’Università del Minnesota per farlo esaminare. Insieme a sua moglie, Nelva, il contadino aveva raccolto massi unici dai suoi campi.

“Non sapevamo di cosa realmente si trattasse in un primo momento. C’erano solo parti che spuntavano dal terreno. Abbiamo però intuito che potesse trattarsi di un meteorite“, ha dichiarato l’uomo.





minnesota meteorite



L' esperto in meteoriti Calvin Alexander ha confermato che si trattava effettivamente di un meteorite e ha aggiunto che potrebbe risalire a miliardi di anni fa. Il professore ha detto anche che aveva precedentemente ispezionato 5.000 rocce nel corso degli anni che si erano poi rivelate non essere meteoriti e che era la prima volta in 40 anni che gli fosse capitato un campione simile.

Il masso battezzato ”Lilienthal object” si è rivelato essere una siderite di circa 14 Kg di peso.

La notizia in video su KEYC-TV.