La nuova Postazione, con il suo occhio elettronico orientato verso Sud, ha il Campo Visivo che arriva a guardare il cielo ben oltre le coste della Tunisia e dell’Algeria e lambisce la sponda Nord-orientale della Libia.
La postazione , come la precedente installata nella sede della Protezione Civile di San Nicola la Strada (CE) , concorre ad espandere la rete IMTN (Italian Meteor and Transient Luminous Event Network) nella nostra regione aumentando le possibilità di triangolazione degli eventi catturati.
La fase di test hardware/software e delle ottiche utilizzate è durata circa due mesi ma non sono mancate le sorprese con stupende catture che verranno pubblicate con Post separati nella Sezione "Registrazioni Sky Sentinel".
L' Associazione Arma Aeronautica ha dato risalto all' evento affiggendo una locandina che illustra il progetto nella Bacheca della Sezione che si trova nel posto più accorsato di Caserta, qual'è Piazza Dante. La Bacheca è quella (in versione attuale) della Storica Libreria Croce.
Ci auguriamo cieli sereni e straordinarie catture anche da questa nuova Location.
La Redazione.
Nessun commento:
Posta un commento