venerdì 22 marzo 2013

22 marzo 2013, Donne indiane ferite da frammenti infuocati dal cielo

22 marzo 2013 - India, 
nel villaggio di Patola,vicino Chamunda tempio nel distretto di Kangra, due donne indiane sono state mandate in ospedale per gravi ustioni dopo che un oggetto infuocato e caduto dal cielo vicino alla loro casa.

Le due giovani donne rispettivamente di 32 e 22 anni erano indaffarate con faccende domestiche quando improvvisamente sono state investite e ferite dai frammenti di questa scia di fuoco.

Una di loro ha affermato che stava facendo il bucato quando ha avvertito un suono simile a quello di un aereo ed improvvisamente e' stata travolta da migliaia di piccoli frammenti.

La gente del villaggio ha dichiarato durante le interviste e le ispezioni della polizia locale, di aver visto 
intorno alle 09:15, ora locale, una palla infuocata cadere giù dal cielo e frantumarsi in svariati pezzi al suolo.

Alcuni esperti  ritengono che possa essersi  trattato di una meteorite ed hanno prelevato alcuni campioni. Secondo la testimonianza di un altro residente la palla di fuoco avrebbe provocato una densa nube di cenere dovuta molto probabilmente all'esplosione dell'oggetto cadente.

Tuttavia, un team di esperti forensi da Regional Forensic Science Laboratory (RFSL), Dharamsala, che ha visitato la zona presume che invece  potrebbe essere combustibile per razzi, o una parte di un razzo.
Il servizio andato in onda sul canale nazionale IndiaTV mostra i danni fatti dai frammenti e le ferite riportate dalle due donne.










Nessun commento:

Posta un commento