martedì 30 settembre 2014

Una mappa interattiva che recensisce le cadute di meteoriti

La  mappa interattiva è stata pubblicata da un ingegnere e che recensisce ogni impatto delle meteoriti dal -2500 aC fino al 2010.

météorite


La mappa interattiva che recensisce le meteoriti é stata realizzata sulla base dalla banca dati della Società Americana delle meteoriti e permette di individuare per ogni impatto il peso probabile e la classe dell’oggetto. Un totale di 34.513 meteoriti sono registrate sulla mappa.
Utilizzando la tabella di tempo nella parte inferiore dell’immagine potete trovare, per esempio, il meteorite che ha causato l’evento di Tunguska in Siberia, del 1908, ove l’impatto catastrofico di un meteorite, che ebbe luogo nelle vicinanze del fiume Podkamennaja Tunguska, rase al suolo circa 80 milioni di alberi su una superficie stimabile in 2.150 chilometri quadrati.
La visualizzazione dei dati é realizzata da Ramon Martinez, un ingegnere specializzato in analisi dei dati per l’OMS. È possibile ingrandire e fare clic su un punto qualsiasi della mappa per saperne di più su ognuno dei meteoriti identificati.

La mappa é davvero interessante non resta che provarla per rimanere davvero impressionati, il funzionamento é molto simile alle mappe di google.


Nessun commento:

Posta un commento