sabato 1 giugno 2013

31 Maggio 2013, Taiwan , meteora esplode sull'isola pochi giorni prima del terremoto


Il 31 maggio scorso , la caduta di una grande meteora è stata registrata da alcune telecamere di sorveglianza nell’isola di Taiwan.


Due giorni dopo un sisma di magnitudo 6.5 è stato registrato sempre nell’isola a Taiwan dall’istituto geofisico Usa. Ovvio con molta probabilità questo evento non è correlabile con l’impatto del meteorite. L’epicentro è stato localizzato a 24 miglia (38 chilometri) a sud est della città di Tai-chung ad una profondità di nove miglia (14.5 chilometri). Il sisma è stato avvertito anche nella capitale Taipei, dove diversi palazzi hanno tremato e la gente si è precipitata in strada. L’isola si trova nei pressi del cosiddetto anello di fuoco della regione di attività sismica in tutto l’Oceano Pacifico.
Non e' la prima volta che dopo la caduta di una meteora o presunta tale la zona dell'avvistamento venga colpita da un terremoto,infatti qualche mese fa un evento simile e' accaduto in Messico. Anche se trattasi sicuramente di semplici coincidenze la concomitanza degli eventi lascia comunque perplessi.

Le immagini di seguito sono tratte dalla registrazione della web cam che appunto mette in evidenza l’impatto della meteorite con l’atmosfera, creando una luce potente che illumina tutto intorno il paesaggio per una vasta area di molti chilometri.

 




Di seguito il video : 




Nessun commento:

Posta un commento