martedì 19 febbraio 2013

15 Febbraio, Bolidi segnalati a Cuba, California e Florida

Oramai i cieli sembrano brulicare di meteoriti. Nei giorni successivi all'esplosione del meteoroide che ha ferito più di 1.200 persone a Chelyabinsk, in Russia, altri tre eventi meteorici più sono stati avvistati su Cuba, California e Florida.


Il primo dei tre nuovi eventi si è verificato alle ore 20:00 circa (ora locale) del 15 febbraio, quando la gente a Cuba ha visto una palla di fuoco bianco brillante che alcuni utenti che hanno definito "più grande del sole." Una stazione televisiva cubana postato questo rapporto con brevi apparizioni della meteora e resoconti dei testimoni oculari :



Il meteorite è stato anche notato da altre persone lungo la costa della California.
Il passaggio della palla di fuoco in California si è verificato poche ore dopo l'evento Cuba, ed è stato catturato in video da una telecamera da cruscotto auto. Il conducente che ha pubblicato il clip di nove secondi su YouTube ha detto che stava guidando a sud sulla Route 280 nella zona di San Francisco Bay quando ha visto una "stella luminosa blu sorvolare tutta la penisola" :



L'evento finale si è svolto verso le 06:30 il 17 febbraio, quando decine di persone in tutto Florida ha registrato un lento palla di fuoco nel cielo serale. Anche questo, è stato catturato in video. Di seguito i servizi delle locali emittenti televisive :






Fortunatamente in questi ultimi casi nessun ferito o danni alla proprietà sono stati segnalati da uno dei tre eventi recenti.

Redazione Sky Sentinel

Nessun commento:

Posta un commento